L’estate è finita: prepariamoci al meglio!
Le lunghe giornate di sole e caldo torrido stanno per terminare. Alla fine dell’estate il nostro organismo richiede alcuni piccoli accorgimenti per affrontare al meglio la stagione autunnale, evitando di trascorrere giornate a letto con il raffreddore o a combattere contro i sintomi influenzali.
Gli sbalzi termici rendono difficile l’autoregolazione al nostro organismo e se non iniziamo sin da subito a rinforzarne le difese, sicuramente accuseremo debolezza, naso chiuso, febbre bassa e mal di gola.
Quando siamo influenzati facciamo fatica a respirare, ci sentiamo stanchi e spesso dobbiamo assentarci dal lavoro.
Siamo disposti ad assumere di tutto: sciroppi per la tosse, decongestionanti, prodotti a base di ibuprofene, pur di sentirci meglio e affrontare con grinta le giornate. Molto spesso, però, questi farmaci si rivelano inefficaci e danneggiano il sistema gastrointestinale e i reni se assunti per lunghi periodi.
Questo è il periodo giusto, dunque, per prendere precauzioni! Iniziare a stagione inoltrata, ritarderebbe gli effetti benefici di alcuni
rimedi naturali che aiutano a rinforzare il nostro sistema immunitario: i prodotti a base di Vitamina C ed Echinacea sono ottimi per rimanere in forma anche dopo l’estate!
Cosa è l’Echinacea?
L’Echinacea è una pianta fiorita che cresce negli Stati Uniti e in Canada, ed è stata usata a scopo curativo per secoli.
Ci sono nove specie; le foglie, i gambi, il fiore e le radici sono utilizzati per fare integratori, estratti liquidi e tè.
I prodotti a base di Echinacea sembrano avere un effetto benefico sul sistema immunitario, perché aiutano a difendere il nostro corpo dall’attacco dei germi, facendo aumentare i globuli bianchi, i migliori alleati per combattere le infezioni.
La Vitamina C
La vitamina C non è immagazzinata naturalmente nel nostro corpo, perciò dobbiamo ingerirla quotidianamente per dare sostegno al nostro sistema immunitario.
Dosi adeguate di Vitamina C aiutano a ridurre il numero di raffreddori che ci attaccano ogni anno. Se attraversiamo periodi di stress estremo o semplicemente andando incontro al clima invernale, il consumo di 500 mg al giorno di vitamina C può diminuire le probabilità di avere da tre a cinque raffreddori all’anno di circa il 66%.
Il dosaggio giornaliero raccomandato di vitamina C è 75 mg per le donne e 90 mg per gli uomini.
Questi due preziosi elementi, spesso combinati allo zinco, sono utilizzati per realizzare diversi prodotti: pastiglie, pillole masticabili, bevande, tè. Questa varietà di opzioni ci consente in qualunque momento di assumere la giusta dose di questi integratori che ci aiutano senza intossicare l’organismo con un eccesso di medicinali.
Golis Immuno C è un integratore alimentare a base di Acerola tit. al 25% Vitamina C. La Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Una sola compressa masticabile al giorno, dal gradevole sapore di lampone.
Swisse Difesa Immunitaria è un multi-nutriente, con vitamina C, minerali ed echinacea per integrare la nutrizione. La vitamina C, lo zinco e il rame contribuiscono alla regolare funzione del sistema immunitario.
La Farmacia Lupoli sarà a tua disposizione per consigliarti l’integratore più adatto ai tuoi bisogni e al tuo stile di vita.
[views]