L’estate sta arrivando ed è il momento della prova costume! Siete pronti? Ma soprattutto siete pronte? Perché diciamocelo a temere maggiormente di scoprire il proprio corpo sono soprattutto le donne quasi sempre a causa di un problema che riguarda tante di loro: la cellulite.
Ma che cos’è la Cellulite?
La cellulite è un problema molto diffuso, colpisce ben 9 donne su 10, un inestetismo della pelle che si presenta con il famigerato aspetto bucherellato a buccia d’arancia. In sostanza si tratta di un aumento di volume delle cellule adipose, un accumulo di grassi che si concentra per lo più su natiche e cosce.
Quali sono le cause della cellulite?
La cellulite è provocata da una serie di cause, ma quella principale è l’azione degli estrogeni, gli ormoni sessuali femminili. Questo spiega perché la cellulite è un problema che affligge solo le donne. Le principali cause che provocano l’inestetismo sono da ricondurre a due fattori principali: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione.
Certo ci sono problemi più gravi della pelle a buccia d’arancia, ma la cellulite è comunque un inestetismo fastidioso, di cui le donne farebbero volentieri a meno. Resiste a diete, esercizi e a diversi trattamenti, ma qualcosa si può fare per arginarla e combatterla.
Come combattere la cellulite?
La lotta alla cellulite passa soprattutto attraverso un sano stile di vita. Alimentazione non corretta, vita sedentaria, sovrappeso sono elementi che contribuiscono all’insorgenza della cellulite e che vanno tenuti sotto controllo per prevenirla e curarla. Uno stile di vita che aiuti a prevenire la cellulite deve prevedere:
- un’alimentazione sana, equilibrata e regolare, con il giusto apporto di frutta e verdura, la limitazione di sale e di tutti gli alimenti che provocano ritenzione idrica; una dieta povera di grassi e zuccheri per evitare il sovrappeso;
- bere molta acqua per aiutare l’eliminazione dei liquidi;
- un’attività fisica costante e regolare che aiuta sia a migliorare la circolazione che a ridurre l’accumulo di grassi e ad accelerare il metabolismo;
- evitare l’abuso di alcol, caffè e fumo che aumentano la ritenzione idrica e peggiorano la circolazione;
- evitare indumenti troppo attillati che possono limitare la circolazione, così come posizioni errate come le gambe accavallate.
Ma quando il problema è già presente o, nonostante la prevenzione, si manifesta, va combattuto, va curato! Un provato rimedio per la cellulite è Fortilase Cell: un efficacissimo integratore alimentare, prodotto dalla casa farmaceutica Rottapharm Madaus, specificamente formulato per svolgere un’azione drenante ed agire positivamente contro gli inestetismi della cellulite.
Potete trovare Fortilase Cell in compresse presso la Farmacia Lupoli, a Taranto, in viale Liguria 64.
[views]